I partners

AD fin dalla sua nascita collabora attivamente con i migliori brand del design internazionale grazie ai quali ha imparato ad interpretare e fondere i più ricercati linguaggi espressivi come parole di racconti sempre nuovi e sorprendenti.

Boffi | De Padova rappresenta le più alte proposte di soluzioni integrate di interior design, enfatizzando sofisticatezza ed eleganza moderna. Il portfolio del gruppo consiste di cinque brand: Boffi, De Padova, MA/U Studio, ADL e Time & Style ēdition ciascuno con la propria identità.

Paola Lenti è un marchio di design italiano la cui estetica distintiva si esprime attraverso l’uso audace di colori vivaci e materiali di alta qualità, creando pezzi eleganti e funzionali che trasformano gli spazi in esperienze di vita straordinarie. Concepiti per elevare lo stile di vita all’aria aperta e indoor, i prodotti di Paola Lenti sono un’espressione di bellezza senza tempo e funzionalità impeccabile.

Living Divani è un’azienda italiana nata nel 1969 da un’intuizione di Renata Pozzoli e Luigi Bestetti, che ha fatto dell’imbottito il suo trademark. Perfezione, armonia nelle proporzioni, attenzione per il dettaglio e sapore di lusso understated sono i segni distintivi che contraddistinguono questa realtà a conduzione familiare.

Dal 1927 Cassina si occupa della produzione di mobili, coniugando progresso tecnologico e tradizione artigianale nel segno di una bellezza del made in Italy riconosciuta in tutto il mondo.

Fondata nel 1925 in Brianza, tradizionale culla italiana della produzione del mobile di qualità, Porro è oggi un’azienda di respiro internazionale che si contraddistingue per la capacità innata di scegliere, lavorare e interpretare il legno, proponendo una gamma di finiture particolarmente ampia e accurata e declinandolo in modo non scontato.

ADL è specializzata nella produzione di porte che non siano un semplice oggetto d’arredamento, ma che completino l’ambiente diventando parte di esso. Le porte ADL si vogliono contraddistinguere trasformandosi in aperture che non dividono gli spazi, ma che li suddividono e li uniscono al tempo stesso.

Vitra è un’azienda svizzera di Basilea che produce mobili e arredamento di design. Vitra collabora con “autori” indipendenti, principalmente con designer, ma anche con architetti e artisti grafici. Quello che distingue il lavoro di questi collaboratori da quello degli altri designer è il modo in cui la loro impronta e il loro punto di vista personale si riflettono in ognuno dei loro prodotti.

Artek è una ditta di mobili finlandese fondata nel 1935 dall’architetto Alvar Aalto e da sua moglie Aino Aalto. Il loro obiettivo era “vendere mobili e promuovere una moderna cultura dell’abitare attraverso mostre e altri mezzi educativi”. In linea con lo spirito radicale dei suoi fondatori, Artek rimane oggi un attore innovativo nel mondo del design moderno.

USM è un’azienda svizzera a conduzione familiare dal 1885 nota per la linea di mobili modulari firmati, USM Haller, che offre infinite possibilità di configurazione. Prodotto con orgoglio da oltre cinquant’anni, elegante come sempre, all’avanguardia e unico come lo era il giorno in cui fu creato. Un’icona di design e arte modernista, esposto permanentemente nel Museum of Modern Art di New York dal 2001.

Fritz Hansen è un’azienda danese caratterizzata da una notevole maestria artigianale, da un design unico e da una qualità superiore.
I più importanti architetti e designer di mobili di tutto il mondo hanno plasmato la nostra collezione con design funzionali e di ottima fattura che sono al tempo stesso senza tempo e attuali.

La mission di B&B Italia consiste nel creare arredi di design innovativi, iconici e senza tempo in grado di ispirare le persone di tutto il mondo attraverso progetti che nascono dal genio creativo dei più illustri protagonisti del design, la costante attività di Ricerca & Sviluppo, il know-how industriale e l’autentica qualità Made in Italy, che collocano l’azienda ai vertici del design internazionale.

Fondata nel 1975, insieme a B&B Italia, Maxalto ha goduto fino al 1992 della collaborazione artistica di Afra e Tobia Scarpa, celebri per la loro creazione di arredi in legno che reinterpretano le forme tradizionali del passato e incorporano nelle loro opere le tecniche rare e antiche tipiche dell’arte del legno.

Fondata nel 1954 da Aurelio Zanotta, l’azienda si è inizialmente concentrata intorno alla produzione di divani e poltrone. Grazie all’incontro con alcuni personaggi oggi leggendari, intercettati grazie alla curiosità, all’istinto e al carisma del suo fondatore, l’azienda ha intrapreso un percorso rivolto alle nuove tecnologie e ai nuovi materiali, e contemporaneamente dimostrandosi sensibile alle ricerche artistiche più pure.

Driade è un laboratorio estetico alla continua ricerca della bellezza nell’abitare. Il vasto catalogo Driade comprende mobili per la casa, il giardino e gli spazi collettivi. Sono oggetti d’arte e d’uso quotidiano, anime che si fondono armonicamente. Questo costituisce l’unicità della proposta Driade nel mondo del design.

HENGE è la storia di successo di una giovane azienda che ha fatto della ricerca materica il proprio tratto distintivo nel mondo del design. Un progetto nato dalla volontà del suo fondatore, Paolo Tormena, di esplorare tematiche legate alle sue passioni per materiali e lavorazioni rare, finiture preziose, dimensioni e combinazioni fuori dall’ordinario.

Gli arredi De Rosso sono creazioni uniche, realizzate con forme e colori scelti in una piattaforma straordinariamente ampia di possibilità. Così si ottengono livelli di personalizzazione praticamente assoluti: ogni elemento e/o programma firmato De Rosso può essere considerato un pezzo esclusivo.

Amini è una realtà unica nel settore dell’interior design, dove è famosa per la sua capacità di progettare, eseguire e commercializzare ogni tipo di tappeto: sia esso lavorato a mano o a macchina; sia esso contemporaneo o in edizione speciale limitata da artisti sofisticati; sia esso “su misura” o “industriale”.

Knoll è riconosciuta a livello internazionale per la creazione di arredi per ambienti di lavoro e residenziali che ispirano, si evolvono e durano nel tempo. L’impegno Knoll per il design moderno, la comprensione della natura del lavoro e la dedizione al design sostenibile hanno dato vita a un portafoglio unico di prodotti che rispondono e si adattano alle mutevoli esigenze del luogo di lavoro e delle abitazioni.

Dal 1913 V-ZUG si impegna per semplificare la quotidianità dei suoi clienti con elettrodomestici innovativi di qualità elevata. Che si tratti di cucinare, lavare i piatti o fare il bucato, chi cerca elettrodomestici superiori allo standard trova la risposta in V-ZUG, un’azienda che, grazie a soluzioni semplici e individuali, produce nel solco di una lunga tradizione secondo il motto «La perfezione svizzera a casa vostra».

Sub-Zero è un’azienda specializzata nel settore della refrigerazione. Per Sub-Zero la funzione ha sempre preceduto la forma. Nel corso degli anni, Sub-Zero ha ampliato la sua leadership nel design con frigoriferi integrati che si integrano perfettamente con l’arredamento. La vostra cucina può essere come la immaginate grazie alle innumerevoli scelte di Sub-Zero.

Nel 2000, Sub-Zero ha introdotto gli apparecchi di cottura Wolf, portando il controllo professionale della temperatura nelle mani dei cuochi domestici. Affinata da oltre otto decenni di esperienza nelle cucine commerciali, la tecnologia, la durata e il design di Wolf ne fanno il compagno ideale di Sub-Zero.

Gaggenau ha una lunga storia di innovazione e artigianalità nel settore degli elettrodomestici di alta qualità. Il marchio è rinomato per la sua combinazione di design sofisticato, prestazioni impeccabili e materiali di prima qualità. I suoi prodotti includono forni, piani cottura, frigoriferi, lavastoviglie e altri elettrodomestici, progettati per soddisfare le esigenze dei cuochi più esigenti e degli amanti del design di interni.

Miele è un marchio tedesco di elettrodomestici di alta gamma fondato nel 1899, l’azienda ha costruito una reputazione per i suoi prodotti affidabili, durevoli e innovativi per la cucina e la cura della biancheria. La gamma di elettrodomestici Miele include lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie, frigoriferi, congelatori, forni, piani cottura e cappe aspiranti, oltre a sistemi di aspirapolvere e purificatori d’aria.

Louis Poulsen crea prodotti che forniscono una luce eccezionale, plasmando spazi in cui le persone possano prosperare. L’azienda basandosi sulla sua tradizione di creare un’illuminazione di lusso, crede che l’artigianato appassionato, i materiali di qualità e il design innovativo siano fondamentali per produrre la luce di alta qualità per l’azienda è famosa.

Vibia si propone di creare atmosfere suggestive, utilizzando il design del lighting per generare risposte significative che abbiano un impatto positivo sulla vita delle persone; queste ultime, infatti, sono al centro di tutto ciò che facciamo: i loro sentimenti, i loro desideri ed, essenzialmente, il loro benessere. Il linguaggio di Vibia è elegante, sensuale e universale: è il linguaggio delle emozioni che ci connettono col mondo.

Dalla metà degli anni sessanta Ingo Maurer crea lampade particolari, sistemi illuminanti e pezzi unici che come imprenditore produce e distribuisce in tutto il mondo con la propria impresa. Per questo motivo possiamo realizzare le nostre idee senza dover scendere a compromessi.

Fontana Arte è un’icona nel mondo del design italiano, rinomata per la sua produzione di lampade e arredi illuminanti di alta qualità. Fondata nel 1932 a Milano, Fontana Arte ha una lunga tradizione di collaborazione con alcuni dei più grandi designer e architetti del XX secolo, tra cui Gio Ponti, Pietro Chiesa e Renzo Piano.

Tribù nasce nel 1924 in Belgio. I prodotti Tribù spaziano dalle sedie ai tavoli, dai divani ai lettini, e sono progettati per l’uso sia in ambienti interni che esterni. Tribù è particolarmente nota per la sua attenzione ai dettagli e per l’impiego di materiali di alta qualità, come teak, alluminio, tessuti tecnici e intrecci in fibra sintetica, che conferiscono durata e resistenza ai loro mobili.